OKX un Exchange Innovativo

By 14 Agosto 2022Gennaio 15th, 2023Blog Finanza e Business

In questa recensione di OKX , esamineremo tutte le funzionalità di OKX comprese la Sicurezza e il Backup.

OKX offre trading spot e derivati, inclusi future, swap perpetui e opzioni, delle principali criptovalute, offrendo agli investitori flessibilità nel formulare le proprie strategie per massimizzare i guadagni e mitigare i rischi .

Scelto da milioni di utenti in tutto il mondo, OKX crede che la criptovaluta rimodellerà il nostro denaro e la società in generale, consentendo la libertà finanziaria e l’accesso a livello globale. 

Con la sua vasta gamma di prodotti e servizi finanziari e di trading di criptovalute, e il suo incrollabile impegno per l’innovazione, la missione di OKX è promuovere e far progredire la criptovaluta a livello globale.

OKX quando è stata fondata?

Fondata nel 2017, OKX è stata registrata per la prima volta in Belize. OKX si è poi trasferito a Malta e ha avuto anche un’entità alle Seychelles. A partire dal 2021, la società ha ufficialmente sede solo alle Seychelles, con uffici remoti in tutto il mondo.

OKX è stato premiato come Crypto Exchange of the Year agli inaugurali Malta Blockchain Awards, battendo gli altri finalisti Binance e BitBay. Presentata al Malta Blockchain Summit 2018, la giuria d’élite dei Malta Blockchain Awards era composta da 32 leader del settore e dirigenti con una vasta esperienza nel settore blockchain.

OKX è SICURO?

OKX utilizza sistemi di archiviazione online e offline sicuri con protezione multisig e backup multipli.

Progettazione di archiviazione online sicura

L’archiviazione di risorse offline – i cold wallet – sono i depositi più sicuri per la criptovaluta. 

Gli scambi di criptovalute richiedono un pronto accesso ad alcuni fondi per depositare e prelevare fondi per gli utenti. È possibile grazie allo spazio di archiviazione online noto come hot wallet.

Poiché i sistemi hot wallet sono connessi a Internet, gestirli in sicurezza è una sfida più grande. 

OKX ha creato il proprio meccanismo multi-firma semi-offline. Supporta depositi e prelievi rapidi, sicuri e convenienti.

È impossibile compromettere i server semi-offline di OKX anche tramite un attacco fisico. 

Le chiavi private sono archiviate nella RAM anziché nella memoria permanente.

OKX non utilizza il tipico protocollo TCP/IP per la comunicazione di rete. Invece, lo scambio utilizza un servizio di firma semi-offline che rende praticamente impossibili gli attacchi online.

Il sistema di firma multipla richiede diverse conferme da parte di dipendenti autorizzati che sono geograficamente separati e dispongono di backup in atto.

OKX è preparato per vari scenari di emergenza con backup multipli e piani di ridondanza estesi.

Caratteristiche principali del protocollo di sicurezza

  • Il sistema di gestione delle chiavi private integra l’archiviazione decentralizzata
  • Ogni chiave privata ha un backup.
  • OKX ha molti scenari di emergenza che consentono loro di abilitare i backup.
  • Mantiene le chiavi private nella RAM dei suoi dispositivi di firma semi-offline, prevenendo attacchi sia online che offline.
  • Dispone di molteplici meccanismi di rilevamento e gestione del rischio per prevenire flussi di asset sospetti.

Vantaggi del protocollo di sicurezza

  • I sistemi di sicurezza di OKX sono progettati per mantenere le chiavi private al sicuro da attacchi sia online che offline.
  • Gli ampi piani di backup e di emergenza di OKX mirano a ridurre al minimo i tempi di inattività dei prelievi dovuti a emergenze e circostanze imprevedibili.
  • I sistemi di gestione del rischio di OKX segnalano e prevengono depositi e prelievi sospetti.

Come funziona il sistema di cool wallet di OKX?

Il programma di sicurezza comprende tutti gli aspetti: piattaforma, risorse, dati e sicurezza dell’accesso. OKX è trasparente e pubblico con i suoi protocolli che garantiscono la completa protezione dei fondi su OKX. Backup multipli, caveau bancari e limiti di archiviazione sono solo alcune delle misure adottate.

Qualsiasi cosa connessa a Internet è intrinsecamente vulnerabile. Ecco perché OKX mantiene il 95% di tutti i fondi sul suo sistema di Cool Wallet offline.

Anche le unità USB offline non sono del tutto al sicuro da virus e malware. Questo è il motivo per cui il sistema cold wallet di OKX non interagisce con USB e dispositivi di memoria esterni.

Un singolo punto di errore è una minaccia critica. L’accesso al sistema cold wallet di OKX richiede la conferma di almeno due persone autorizzate.

Possono verificarsi eventi imprevisti e imprevedibili. L’architettura di OKX offre protezione incorporando piani di emergenza, incluso l’uso di backup multipli.

Le minacce alla sicurezza per i dipendenti autorizzati possono alterare qualsiasi sistema. Come contromisura, OKX archivia i dati sensibili in caveau di banche sicure che richiedono l’accesso di persona.

Caratteristiche principali del protocollo di sicurezza

  • Ogni indirizzo di Cool Wallet può memorizzare non più di 1.000 BTC.
  • Le chiavi private OKX non interagiscono mai con Internet o USB.
  • I backup delle chiavi private OKX sono archiviati in depositi bancari sicuri.
  • L’accesso alle password di decrittazione e ai backup delle chiavi è suddiviso tra quattro dipendenti autorizzati.
  • Qualsiasi portafoglio freddo non viene più utilizzato per i depositi dopo il primo prelievo.
  • I dipendenti che hanno accesso a password e backup risiedono in luoghi diversi.
  • Le chiavi private vengono spostate online solo una volta e non vengono più utilizzate in seguito.

Vantaggi del protocollo di sicurezza

  • Tutte le risorse nella conservazione a freddo sono distribuite su più indirizzi, senza un singolo punto di errore.
  • L’accesso ai cold wallet richiede almeno due dipendenti autorizzati, per prevenire hack e attacchi malware.
  • I backup sono archiviati in posizioni geograficamente diverse, fornendo ulteriore sicurezza per potenziali scenari imprevedibili.
  • Il recupero delle chiavi dai caveau delle banche richiede l’accesso di persona, aggirando gli scenari in cui i dipendenti autorizzati potrebbero essere compromessi.
  • È possibile un solo prelievo per indirizzo di portafoglio freddo, il che riduce i rischi di accesso non autorizzato.

OKX Commissioni

Le commissioni di trading di OKX sono diverse per gli utenti regolari e VIP

Gli utenti regolari sono divisi in livelli in base alla partecipazione totale di OKX. Gli utenti VIP sono divisi per il volume di trading di 30 giorni. I livelli si aggiornano quotidianamente.

Ottieni sempre commissioni di trading del livello più alto tra tutti i mercati. 

Diciamo che il tuo volume di trading di 30 giorni per spot è 10.000.000 USD (livello VIP 2), il volume per i future è 200.000.000 USD (VIP 3) e il volume per le opzioni è 5.000.000 USD (VIP 1). Quindi, il tuo livello sarebbe VIP 3 per spot, futures, opzioni e swap perpetui. Significa che riceverai commissioni di trading di questo livello per tutti i mercati.

Recensione OKX: Wallet

Al momento della scrittura, il portafoglio OKX supporta 36 risorse, più depositi e l’integrazione diretta con l’app di trading.

Un’unica app per archiviare e fare trading

Usa l’applicazione mobile OKX per conservare e gestire le tue criptovalute, scambiare e investire in DeFi: tutte le funzionalità di OKX sotto lo stesso tetto.

Tutti i tuoi portafogli in uno

Crea più depositi per archiviare fino a 36 criptovalute, inclusi BTC con token SegWit, ETH, USDK ed ERC-20. Aggiungi e rimuovi asset a tuo piacimento.

Pieno controllo sulle tue risorse

Mantieni la gestione delle tue chiavi private e usa una frase mnemonica in tre passaggi come backup. Il portafoglio è protetto da più livelli di sicurezza dell’app.

OKX Domande frequenti

OKX è un buon Exchange?

Sì, OKX è un ottimo Exchange per il trading di criptovalute in tutte le forme, che si tratti di spot, derivati, contratti futures, opzioni, ecc.

OKX richiede KYC?

OKX non richiede la verifica KYC al momento della registrazione, ma se un trader desidera ritirare più di 100 Bitcoin entro 24 ore, lo scambio potrebbe richiedere la conformità KYC.

OKX è sicuro da usare?

Sì, è uno degli scambi di criptovaluta più sicuri con la tecnologia di crittografia più avanzata che protegge la piattaforma dagli hacker.

Posso depositare Fiat su OKX?

No, OKX consente solo depositi di criptovaluta nel suo scambio.

Come posso recuperare i miei soldi da OKX?

Il denaro può essere prelevato dai trader ogni volta che lo desiderano compilando un modulo di prelievo e pagando le commissioni di prelievo richieste.

Leave a Reply